ExtraGeek

La Tecnologia vista da me

Facebook: Le cinque regole d'oro

E non solo per Facebook, queste sono regole che dovrebbero essere valide su qualsiasi "social-coso". In ogni modo ringrazio "Il Dottore del Computer" per averle pubblicate ... metto il ink al suo post e le riporto anche qui:

Ecco le 5 regole che vengono proposte per migliorare la vostra sicurezza e difendervi dai ladri che utilizzano social network per vedere le vostre mosse:

  1. Imposta la privacy di Facebook in modo che solo i vostri amici possano vedere quello che pubblicate.
  2. Aggiungi nei social network soltanto persone che realmente conosci e che ti puoi fidare.
  3. Pensaci bene prima di annunciare al mondo intero che sarai fuori dalla città per molto tempo.
  4. Non postare foto che rivelano il tuo indirizzo di casa o comunque punti di riferimento vicino casa.
  5. Evita di postare foto di oggetti molto costosi presenti in casa.
Tenetele sempre a mente !!!

 

FIFA vs PES: c'è ancora sfida ?

Ormai siamo abituati, quando arrivia l'autunno arriva anche il momento della ormai consueta sfida fra FIFA e PES.

Lo scorso anno la vittoria fu di FIFA, e fu anche una vittoria piuttosto abbondante. Dopo alcuni anni durante i quali si era vista l'affermazione di PES e l'arrancamento del titolo di EA, come dicevo, lo scorso anno  abbiamo assistito al ribaltamento delle posizioni. Forse Konami si era adagiata troppo sugli allori conquistati e non si è resa conto che la concorrenza si stava muovendo in maniera massiccia. E la storia ha certificato che FIFA è tornato ad essere il re dei giochi sul calcio.

Non mi sbilancerò nel dare mie giudizi personali in quanto non ho avuto ancora modo di provare di persona nessuno dei due titoli, mi limiterò quindi solo a riportare alcuni link verso autorevoli voci in ambito game, in questo caso vi propongo il giudizio e le recensioni di Wired.it

PES 2012 (Voto 8,1)

FIFA 12 (Voto 9,5)

Games, Classifica dei 10 titoli di ottobre

Per rispondere alla domanda che mi ponevo nel titolo del post, io penso di si, penso che ci possa ancora essere sfida fra i due colossi ma solo se Konami inizierà veramente a pensare a qualche innovazione veramente sostanziosa, altrimenti per EA Sports sarà un gioco da ragazzi mantenere il gap acquisito.