ExtraGeek

La Tecnologia vista da me

Consigli da ... sconsigliare

Prendo spunto da un articolo apparso sul sito/blog "GeekItaly". Non me ne vogliano i gestori ma visto che non vi è la possibilità su quelle pagine di commentare vedo utile riportare qui un concetto da loro espresso.

"Pericolosa Truffa in Atto si Facebook", questo il titolo del post da "Consigliare-Sconsigliare". In questo post si parla di una possibile truffa perpetrata attraverso la pubblicazione di messaggi fraudolenti sui vari wall degli utenti, tecnica denominata "likejacking". Il loro consiglio è preziosissimo e andre seguito alla lettera ... con una eccezione. Infatti il post sul finire, fra i vari consigli, cita testualmente: "munitevi di strumenti per disabilitare le funzioni Javascript (che possono essere tra le più pericolose) nel vostro browser.". Ecco, una volta disabilitato javascript non sarete più in grado di interagire con la maggior parte delle funzionalità di Facebook o di altre decine di migliaia di siti.
Per concludere vi consiglio di ponderare sempre quei consigli che ci vengono forniti perchè in ogni caso il miglior sistema di sicurezza per un PC è quello di utilizzare il proprio "cervello"

Commenti chiusi