ExtraGeek

La Tecnologia vista da me

[Java Vs .NET] Primi approcci

Dopo tanto tempo passato su tecnologia Microsoft (passando da VB6, ad ASP, fino a VB.NET e C#) sono stato dirottato su di un progetto Java.

Sono quindi passato dall'utilizzo intensivo di Visual Studio a Eclipse, per la precisione nella sua versione "MyEclipse". Ormai sono 3 mesi che mi "balocco" con questo nuovo strumento e in me iniziano a nascere i primi termini di paragone.

Mettendomi nei panni di un neofita per entrambi gli ambienti posso affermare senza ombra di dubbio che sviluppare una applicazione desktop è molto più rapido con VS. Ripeto, per adesso non voglio mettere a confronto le potenzialità dei due ambienti e dei vari linguaggi, mi limito a dire che due persone che per la prima volta si approcciano a questi due ambienti risulteranno produttive in tempi nettamente differenti e questo a vantaggio dell'ambiente Microsoft.

Con l'andar del tempo sarò in grado di poter confrontare anche altri aspetti, per adesso le mie conoscenze di Java e di Eclipse sono limitate e non vorrei dire baggianate.

Commenti chiusi