ExtraGeek

La Tecnologia vista da me

PS2 come Win XP: entrambi faticano ad essere messi in pensione

ps2redSony continua ad annunciare nuove versioni della gloriosa PS2, questa volta sarà messa sul mercato una console completamente rossa. Continua così la politica "colorata" iniziata dalla Sony per le sue console (ricordiamo la PSP metallic blue).

In prima battuta il lancio avverrà in Giappone a seguire il resto del mondo. Non c'è che dire, PS2 ad oggi rappresenta senza dubbio il prodotto di maggior successo che Sony abbia mai sfornato. Anche i produttori di games continuano ad ottenere successi con PS2, tenuto conto che oggi i giochi vengono collocati nella fascia di prezzo compresa tra € 9,99 e € 19,99, fascia la più apprezzata dal giocatore medio.

Quello che accade a PS2 ha molte analogie con ciò che accade intorno a Win XP, prodotti di una certa qualità trovano una longevità insperata. Quello che però pare diversa è la strategia delle società che gestiscono tali prodotti. Microsoft pare essere impaziente di "uccidere" l'ormai consolidato SO a discapito di un prodotto, Vista, che per adesso trova difficoltà nell'affermarsi. Sony invece sembra non aver problemi a continuare ad andare avanti con l'accoppiata PS2/PS3, fondamentalmente la differenza sta proprio nel fatto che comunque PS3 ha avuto un discreto successo e non vi è quindi la necessità di convogliare gli utenti PS2 sul prodotto più recente.

Commenti chiusi