ExtraGeek

La Tecnologia vista da me

Software: Corel Video Studio X4 Pro

bannerVideoStudioX4_itChi fra di voi segue questo blog da un po’ di tempo saprà sicuramente che uno dei miei pallini è l’editing video.

Questa mia piccola passione nasce nel momento in cui mi sono trovato per le mani un cospicuo numero di video cassette nel formato “Video 8” (formato analogico) da riversare su supporto digitale. Questo ha comportato una certa ricerca in fatto di hardware di acquisizione e di software per effettuare editing.

Tralasciando per un attimo l’aspetto hardware oggi vorrei condividere con voi il test che sto per affrontare utilizzando un software che per me è “sconosciuto” anche nelle versioni più datate. Quando si parla di Corel solitamente si è certi di un prodotto di qualità, ma non sempre le ciambelle riescono col buco. Di sicuro se non ho provato in precedenza questa famiglia di software è perchè avevo letto qualche recensione non proprio gradevole. Però i software crescono, cambiano le versioni, molto spesso raggiungono limiti qualitativi straordinari.

Con spirito molto propositivo e senza influenze su pareri passati mi appresto a provare per 30 giorni Corel Video Studio X4 Pro. La “Full Free 30 days Trial” è scaricabile direttamente dal sito del produttore (qui).

Appuntamento fra 30 giorni per i risultati del test.

Commenti (3) -

Ciao, volevo sapere come è andato l'esperimento con corel... io l'ho provato e sono piuttosto soddisfatto, ma sono indeciso se acquistarlo o andare su pinnacle 15. Che consigli?

Spero di poterti dare un feedback positivo sul programma anche io. Voglio provare il programma, il tuo post mi ha incuriosito e voglio provare il video editing.

@Mauro: L'esperimento è ancora in corso. Il periodo non mi ha permesso di essere celere, incessanti impegni lavorativi hanno avuto la meglio. Comunque per quello che ho potuto fare fino ad oggi ti posso anticipare che ... mi aspettavo di meglio. Ti ripeto, questa è solamente la primissima impressione, approfondendo magari cambierò idea. Quello che vado cercando io è qualcosa di un po' più "professional"

@Alberto: Aspetto con ansia anche il tuo commento in merito al software Corel.

Ciao

Commenti chiusi