ExtraGeek

La Tecnologia vista da me

[games] divertimento gratuito: war rock

Il mio primo approccio con giochi gratuiti on-line risale al celeberrimo "America's Army", di questo ne ho provate diverse release. Successivamente mi sono appassionato a "Combat Arms", diverso nel modo di giocare, ma appartenente allo stesso filone FPS con ampi accenni di tattica ed ambientazione militaresca.

WarRock Oggi vorrei parlarvi del fratello minore dei due sopra citati: War Rock. Minore non vuol acquistare un significato dispregiativo, semplicemente questo gioco è meno avido di risorse per una grafica più semplice senza che questo ne pregiudichi la giocabilità ed il divertimento.

War Rock è un FPS tattico che è possibile scaricare gratuitamente (come nel caso di Combat Arms saranno a pagamento solo certe features particolari, tipo armi ed equipaggiamento, una sorta di utenza "premium"). Il gioco è stato lanciato la prima volta in Korea nel 2004 e prima che fosse distribuito anche in altre nazioni  sono trascorsi 3 anni. Infatti solo nel febbraio 2007 sono stati ufficialmente aperti server in Europa e negli Stati Uniti utilizzando una versione ad hoc che ne permettesse una diversa classificazione (la versione Koreana era qualificata come gioco per adulti).

Il gioco è praticamente in "work in progress" in quanto ogni mese generalmente vengono aggiunte nuovi armi, nuovi veicoli o mappe. Per 2009 è previsto un aggiornamento per la versione Koreana curata da Nexon, aggiornamento che riguarderà principalmente il motore grafico per aggiungere maggior realismo all'azione.

Le modalitè di gioco sono varie si va dalle azioni di gruppo alle azioni tutti-contro-tutti, ovviamente come nella maggior parte di questi giochi esistono i "clan" e solitamente ognuno di essi ha un proprio sito/comunità.

A questo punto non rimane che provare il gioco ed anche se all'epoca del lancio le recensioni da parte di riviste e siti specializzati non furono troppo benevole (soprattutto nei riguardi della grafica) sono sicuro che per gli appassionati riserverà diverse ore di puro divertimento.

Links:
War Rock sito ufficiale
War Rock comunità italiana

Commenti chiusi